19/03/2023

Festival “Water is memory”: in arrivo la nuova edizione

Il festival multidisciplinare Water is memory, con cui Almateatro collabora da anni nell’ambito del progetto Erasmus+ Laboratories Iuvenis II, si tiene ogni anno a maggio a Vichy.

Per la settima edizione del festival, il Procédé Zèbre, compagnia capofila dell’iniziativa, ha ospitato laboratori di scrittura, due nuove edizioni degli autobus della memoria, nuove rappresentazioni di Une étoile dans la tête, vari spettacoli professionali e amatoriali, tra cui il coro internazionale Arc-en-ciel e la compagnia Saté-âtre.

Lungo il percorso internazionale, Procédé Zèbre ha avuto il piacere di accogliere il corpo di ballo Lelastiko (Brescia, Italia), gli studenti e gli insegnanti delle scuole superiori del Bundesgymnasium und Realgymnasium (Perchtoldsdorf) e del Colegiul National Titu Maiorescu (Aiud), le rappresentanti di Almateatro (Italia), l’Agenzia per la democrazia locale di Zavidovići (Bosnia).

Nell’ambito dei Laboratori, il festival ha accolto gli spettacoli di attori dilettanti delle case ESAT di Etoile e Karavelles, della compagnia Ligne de Flottaison e del gruppo teatrale amatoriale Les Zébrés.

Articolo originale su Procèdè Zébre >

luna

NEWSLETTER

Segui i nostri
aggiornamenti